I 109 anni di nonna Annina
La signora Anna Maria Lippolis, per tutti “nonna Annina”, nella giornata di domenica 18 settembre ha ricevuto una grande festa (a sorpresa) per festeggiare i suoi 109 anni.
Nella mattinata, infatti, presso l’abitazione della nonnina nocese, oltre ai familiari sono stati in tanti a farle visita omaggiandola con fiori e auguri. A impreziosire la grande festa della donna più longeva di Noci e della Puglia è stata la Banda Cittadina che, guidata dal Maestro Giacomo Lasaracina, è giunta sotto casa di Annina suonando per lei diversi pezzi musicali.
A portare gli auguri a nonna Annina anche la consigliera regionale Lucia Parchitelli, una delegazione della Croce Rossa Italiana - sezione di Noci, una delegazione dell’associazione VIP Bari, alcuni soci e rappresentanti degli Ultras Bari - sezione Noci, Filippo Cantore dell’Ass. Naz. Carabinieri Noci, la prof.ssa Giulia Basile e Anastasio Mottola, coordinatore dell’associazione RiGenera con cui Annina e sua figlia Lucia hanno iniziato una collaborazione all’insegna della solidarietà.
“Ringrazio voi per tutto questo affetto - ha dichiarato nonna Annina al NOCI gazzettino - Vogliatevi tanto bene e siate portatori di Pace: il segreto per star bene e vivere a lungo è proprio questo! Io ho raggiunto questa età e sono davvero tanti anni. Vivrò fin quando vorrà il signore ma intanto continuerò a pregare per tutti con un pensiero particolare per i bambini e non mi stancherò mai di lavorare ai ferri nell’angolino della mia casa”.
A nonna Annina gli auguri più sinceri per questo nuovo traguardo da parte dell’editore Francesco Leone e di tutta la redazione del NOCI gazzettino!